rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torrebelvicino / Strada Provinciale 46

Torrebelvicino, in fiamme decine di auto: danni ingentissimi, rischio ambientale

Ci sono 6 squadre dei vigili del fuoco impegnate lungo la Strada Provinciale 46, in via XXIX Aprile 102, per un imponente incendio divampato in un deposito auto. Sul posto anche l'Arpav, perchè il tetto era in Eternit, e i carabinieri

Intorno alle ore 1.30 di martedì, i vigili del fuoco sono intervenuti  in  via  XXIX Aprile a Torre Belvicino per un rogo che ha distrutto un capannone in parte adibito a rimessa di auto d’interesse storico e in parte a magazzino, salva  la parte più estrema del deposito utilizzata da un elettricista. I pompieri di Schio, Vicenza e volontari di Thiene sono intervenuti con 6 automezzi tra cui due autobotti e un’autoscala e 15 operatori per spegnere il rogo, divampato nel magazzino. 

Bruciate all’interno della prima parte delle struttura 25  vecchie auto da restaurare,  tra cui delle Lancia HF e Flavia, delle Fiat Topolino, delle MG, Jaguar, alcune Bianchine. Nell’altra parte del capannone è andato distrutto un deposito di attrezzi agricoli, utilizzato dal proprietario della struttura.  Il capannone di oltre 1000 metri quadri con il tetto in eternit  è in parte collassato. Al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco le cause che hanno innescato il rogo. Sul posto il personale dell’arpav e i carabinieri. Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai sono terminate poco dopo le  ore 8.

"I pezzi caduti al suolo sono stati prontamente messi in sicurezza bagnando e rendendo umido il materiale frantumato a terra al fine di impedire l’emissione di eventuali polveri di amianto - riferisce Arpav -  Il personale di questa Agenzia presente sul posto sta pianificando, insieme al sindaco e al personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS, ulteriori interventi preventivi verso la popolazione. Nel frattempo si procederà a un prelievo di aria nella zona di ricaduta in modo da quantificare l’eventuale presenza di fibre di amianto".  


Torrebevicino, in fiamme deposito auto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrebelvicino, in fiamme decine di auto: danni ingentissimi, rischio ambientale

VicenzaToday è in caricamento