Frana il monte, strada chiusa per pericolo caduta massi

Uno smottamento del terreno ha provocato la caduta di sassi e terriccio in località Enna a Torrebelvicino ma il problema è altro materiale pericolante, difficile da rimuovere a causa della pendenza elevata del dirupo

Le piogge hanno provocato una frana del monte sulla strada tra contrada Rizzo e contrada Collareda  lungo via Patrioti,  nei pressi dell’abitato della località Enna di Torrebelvicino.

La strada è stata chiusa per sicurezza in quanto il problema principale sono i sassi pericolanti che incombono sulla carreggiata, la cui rimozione, vista la pendenza del monte, presenta delle problematiche che il Comune conta di risolvere al più presto. 

Martedì sera alle 21 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti illuminando la zona e provvedendo a un sopralluogo insieme al sindaco del comune. A scopo  cautelativo  il primo cittadino ha deciso la chiusura della strada, fino a ulteriori ispezioni che si terranno nella giornata di mercoledì. Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate poco prima della mezzanotte.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cimici in casa? Ecco come allontanarle subito

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Violento schianto auto-moto in provincia: centauro in gravi condizioni

  • Inciampa e parte un colpo di fucile: muore cacciatore

Torna su
VicenzaToday è in caricamento