rotate-mobile
Cronaca Tezze sul Brenta

Tezze sul Brenta, torneo revocato dalla Figc: troppe polemiche

La lettera inviata dal presidente nazionale Carlo Tavecchio non lascia spazio a dubbi: la manifestazione non si farà perchè non deve dare adito a qualsiasi forma di contrapposizione

I vertici della Figc si oppongono alla realizzazione di un torneo calcistico, nel Vicentino, perchè: "Le manifestazioni sportive devono diventare occasione di aggregazione e serenità e non dare adito a una qualsiasi forma di contrapposizione". Sarebbero queste le motivazioni espresse in una nota iniviata dal presidente nazionale Carlo Tavecchio in merito dalla revoca del "3º memorial Gildo Campagnolo - 2° memorial Rocco Battistella", torneo in calendario da mercoledì, a Tezze sul Brenta.

Come riporta il Giornale di Vicenza il torneo avrebbe avuto il lascia passare dal comitato regionale Veneto ma, la lettera delle alte cariche della Figc, non avrebbe lasciato spazio ad interpretazioni. A monte delle polemiche ci sarebbe l'intitolazione del torneo stesso, alla memoria di Rocco Battistella, sindaco di Tezze, assessore provinciale e dirigente  della Tricom, azienda vicentina finita nell'inchiesta del cromo esavalente, condannato con altri imputati ad un anno per omicidio colposo per la morte di cinque persone che furono dipendenti della Pm-Tricom. La questione sarebbe stata sollevata dal figlio di una delle vittime del cromo kille. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezze sul Brenta, torneo revocato dalla Figc: troppe polemiche

VicenzaToday è in caricamento