rotate-mobile
Cronaca Tonezza del Cimone

Tonezza, pensionato scivola in un dirupo: muore 78enne

Tragedia nel bosco venerdì pomeriggio. Durante una passeggiata l'anziano ha messo il piede in fallo e ha fatto un volo di 10 metri. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Venerdì pomeriggio, poco dopo le 17, G.R., 78enne di Thiene ha perso la vita dopo essere scivolato in un dirupo, a Tonezza. L'uomo, in prossimità del 24° tornante della vecchia strada che da Arsiero porta a Tonezza, ha perso l'orientamento durante una camminata con due amici e, intravisto la strada sottostante, hanno cercato di tagliare, scendendo tra gli alberi.

Purtroppo in un punto ripido e con tratti ghiacciati uno dei due è scivolato per alcuni metri cadendo da un salto di roccia di altri 5. L'amico ha lanciato l'allarme e il luogo è stato raggiunto da una ventina tra soccorso alpino, vigili del fuoco e personale sanitario dell'ambulanza salendo verso l'alto, una volta attrezzato con corde fisse il percorso.

Constatato il decesso dell'uomo e ottenuto il nulla osta per la rimozione dalla magistratura, la salma è stata ricomposta e caricata in barella, per essere calata a valle e affidata al carro funebre. Sul luogo dell'incidente, il medico dell'ambulanza è stato colto da malore ed è stato subito imbarellato e trasportato nuovamente sulla strada per essere poi accompagnato per accertamenti all'ospedale, dopo essere stato visitato da un collega sopraggiunto con una seconda ambulanza. La strada era stata chiusa al traffico dai carabinieri per il rischio di caduta sassi durante le operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonezza, pensionato scivola in un dirupo: muore 78enne

VicenzaToday è in caricamento