rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Bortolo / Borgo Scroffa

L'ultimo saluto a Tommaso, proseguono le indagini sui video

Oggi alle 16 i funerali di Tommaso Lotto, il 27 enne vicentino freddato con due colpi di pistola a San Paolo sabato scorso. Sono più di uno i video che hanno documentato la tragedia, visionati anche dalla procura di Vicenza

I tanti amici di Tommaso potranno porgergli l'ultimo saluto oggi, alle 16, nella chiesa dell'Araceli vecchia. La famiglia, distrutta dal dolore e, se possibile, ulteriormente spossata dalla fatica dei rientro in Italia, ha preferito riservare la camera ardente ai parenti più stretti.

Una tragedia, quella di Tommaso, che ha lasciato tutta Italia nello sbigottimento, per le sue crude modalità: il giovane, un brillante consulente bancario, stava lavorando in Brasile da qualche tempo, quando, sabato 21, due rapinatori lo hanno freddato con due colpi di pistola in un quartiere bene della megalopoli, per sottrargli l'orologio. La vita di Tommaso per alcune migliaia di euro.

L'intera sequenza è stata registrata da più di una telecamera, secondo quando si apprende negli ultimi giorni, e le immagini, raccolte dalla polizia brasiliana, sembra siano state già visionate dalla procura di Vicenza, che ha aperto a sua volta un'inchiesta per omicidio. I colpevoli, se individuati, potrebbero arrivare in città per essere giudicati.

Ma oggi è il giorno del dolore e dell'addio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Tommaso, proseguono le indagini sui video

VicenzaToday è in caricamento