rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Bortolo / Borgo Scroffa

Omicidio Lotto: oggi la salma in Italia, lunedì i funerali

E' stata revocata la richiesta di autopsia avanzata dalla procura di Vicenza perchè già effettuata a San Paolo. L'ultimo saluto a Tommaso Lotto sarà nelle chiesa di Araceli vecchia, lunedì alle 16

La salma di Tommaso Lotto arriverà nella giornata di oggi all'areoporto di Venezia: ad accompagnarlo nella sua sua ultima traversata atlantica la mamma Livia Puorto e il papà Massimo Lotto, partiti per San Paolo sei giorni fa, appena raggiunti dalla notizia della tragedia.

I funerali sono stati fissati per lunedì alle 16, nella chiesa di Araceli vecchia. La procura di Vicenza, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio, aveva richiesto l'autopsia ma, essendo già stata effettuata a San Paolo, l'esame non è più necessario. Gli esiti, tramite il consolato, raggiungeranno Vicenza tramite il consolato, come tutta la documentazione inerente all'indagine delle forze dell'ordine carioca.

omicidio_bancario_veneto-2La caccia agli assassini del giovane consulente bancario vicentino, freddato con due colpi di pisolta sabato scorso, ha come arma principale un video girato da una telecamera di sicurezza. Nella drammatica sequenza si vede la Honda Civic guidata da Lotto ferma al semaforo che viene affiancata da una moto, con in sella due uomini. Il secondo è armato. Il passeggero, José Ruiz-Gallardon Utrera, figlio del ministro della Giustizia spagnolo, spalanca la portiera e fugge. Il vicentino tenta la stessa manovra ma i killer gli scaricano addosso due colpi di pistola. Il giovane cade sull'asfalto, mentre la moto si dilegua nel traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Lotto: oggi la salma in Italia, lunedì i funerali

VicenzaToday è in caricamento