rotate-mobile
Cronaca Cornedo Vicentino

Uccise il vicino a sprangate: condannato a 12 anni

La condanna é stata inflitta dal gip Stefano Furlani al termine del rito abbreviato. Il magistrato ha inoltre disposto un risarcimento a favore della vedova di Sartori di 245 mila euro, in parte già versati

E' stato condannato a 12 anni oggi a Vicenza Tiziano Zordan, 41 anni, accusato di omicidio volontario per aver ucciso il vicino di casa Flavio Sartori di 58 anni. La tragedia era maturata il 23 settembre 2011 a Cereda di Cornedo Vicentino: Zordan aveva colpito Sartori più volte al capo con un 'levarino', pesante attrezzo di ferro. La condanna é stata inflitta dal gip Stefano Furlani al termine del rito abbreviato.

Il magistrato ha inoltre disposto un risarcimento a favore della vedova di Sartori di 245 mila euro, dei quali 160 mila sono già stati versati dopo la vendita della porzione della bifamiliare teatro dell'omicidio. Il pm Antonella Toniolo aveva chiesto una pena di 15 anni e 3 mesi. Nell'udienza di oggi è stata discussa anche la perizia psichiatrica eseguita nei confronti di Zordan, che è stato ritenuto capace di intendere e volere.

L'omicidio era avvenuto al culmine di una serie di liti per contrasti di vicinato. Sino ad ora Zordan ha potuto beneficiare degli arresti domiciliari nella casa del suocero a Valdagno (Vicenza), con il permesso di uscire solo per andare al lavoro a Brogliano, un altro centro della vallata. I suoi legali stanno valutando la possibilità di presentare ricorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il vicino a sprangate: condannato a 12 anni

VicenzaToday è in caricamento