rotate-mobile
Cronaca Pozzoleone

Tira fumogeno al torneo della sagra: daspo di 8 anni a tifoso del Vicenza

La sentenza è stata pronunciata lunedì: A.M., 30 anni, di Sandrigo, aveva colpito una giovane durante le premiazioni della "Champions beers & girls", a Pozzoleone. Inoltre era già colpito dallo stesso provvedimento

E' una sentenza destinata a far discutere quella pronunciata lunedì nel tribunale di Vicenza. A.M., 30enne di Sandrigo, si è visto comminare 18 mesi di reclusione e 8 anni di Daspo per aver ferito una giovane con un fumogeno. L'episodio non è avvenuto durante una partita di calcio, bensì durante le premiazioni del torneo-sagra "Champions beer and girls", che si era tenuto a Pozzoleone nel 2012. 

Il motivo di tanta severità nella sentenza del giudice Deborah Di Stefano è legata la fatto che l'uomo, tifoso del Vicenza, era già colpito dal provvedimento di divieto di partecipazioni alle manifestazioni sportive per 2 anni, in seguito ai tafferugli avvenuti contro il Padova. Secondo il giudice, quindi, non avrebbe potuto assistere al torneo, seppur amatoriale. La vittima, moglie di un conoscente, non aveva proceduto con la denuncia e venne risarcita. L'ustione riportata venne giudicata guaribile in 20 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tira fumogeno al torneo della sagra: daspo di 8 anni a tifoso del Vicenza

VicenzaToday è in caricamento