rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, usa targa romena per usare auto confiscata da Equitalia

L'episodio è avvenuto lunedì nel corso del mercato del paese. La polizia locale ha notato l'auto ed ha effettuato i controlli del caso. La vettura risultava confiscata. A bordo un uomo di origine romena domiciliato nel leccese ma residente nel trevigiano

Aveva camuffato l'auto sequestrata da Equitalia con una targa romena ma non è sfuggito all'occhio vigile della polizia locale. A finire nei guai un 41enne di origini romene ma residente nel Leccese e domiciliato nel Trevigiano. 

L'episodio è avvenuto lunedì, poco dopo le 9 del mattino, quando una pattuglia del Consorzio di polizia locale Nordest Vicentino, impegnata nella vigilanza delle aree adiacenti al mercato settimanale di Thiene, ha notato alcune persone stavano scendendo da un'autovettura Opel Vectra con targa romena, per poi dirigersi verso il mercato stesso.

La pattuglia procedeva al fermo ed al controllo dell'autovettura in questione, a bordo della quale veniva identificato P.V., uomo 41enne di nazionalità rumena residente a Maglie, ma domiciliato ad Asolo che veniva accompagnato in comando vista la particolarità del caso.

Nella circostanza veniva constatato che sull'autovettura in questione era stata solo recentemente apposta una targa rumena e, dal numero del telaio, risultava trattarsi di auto già targata in Italia e sulla quale gravava un fermo amministrativo con provvedimento iscritto al PRA da parte di Equitalia Emilia Nord Spa. Il veicolo non era revisionato nè assicurato e la targa italiana, inoltre, non risultava essere mai stata radiata. Per quanto sopra l'autovettura veniva sottoposta a sequestro amministrativo ed il conducente sanzionato per avere circolato abusivamente con veicolo sottoposto a fermo amministrativo, per mancanza di copertura assicurativa, mancanza revisione e circolazione con targa non propria. In totale, oltre al fermo del veicolo, la multa è di circa 1.800 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, usa targa romena per usare auto confiscata da Equitalia

VicenzaToday è in caricamento