rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, spaccio e furto di bici: denunciati tre quindicenni

Nei guai dei giovanissimi autori di una serie di reati. La polizia locale, su segnalazione di un genitore di una vittima del furto ha rintracciato i tre ragazzini

Guai per tre minorenni denunciati alla procura di Venezia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per furto di  biciclette. Tutto è iniziato alle  20.30 di sabato 19 maggio. Due giovani studenti si sono recati al Teatro Comunale di Thiene per assistere ad uno spettacolo musicale organizzato dall'Istituto Comprensivo del paese.

Dopo aver parcheggiato le proprie biciclette nella rastrelliera del Teatro, al termine dello spettacolo, precisamente alle ore 22.30, si sono accorti che i cicli erano spariti. Tornati a casa, hanno quindi avvertito i genitori, uno dei quali, nella mattinata di domenica 20 maggio, si è messo alla ricerca dei mezzi rubati trovandoli nei pressi della Stazione Ferroviaria in mano a due ragazzini. 

Il genitore ha quindi chiamato la  polizia locale, che ha recuperato le bici e portato al comando per accertamenti i due ragazzini, entrambi 15enni, che hanno ammesso il furto. All'interno degli uffici del comando, si era nel frattempo propogato un forte odore di marijuana tanto che uno dei due minorenni, messo di fronte all'evidenza, ha estratto un involucro contenente 10,5 granni di sostanza stupefacente, che teneva all'interno della tasca dei pantaloni.

Dagli accertamenti i vigili hanno appurato che la marijuana era di proprietà di altro 15enne. Nei confronti del minorenne è scattata una perquisizione nel corso della quale gli agenti non hanno trovato droga ma un ciclomotore in possesso del giovane sul quale era stata applicata la targa identificativa di un altro motorino. Targa plurisegnalata per infrazioni varie nella città di Thiene, più volte documentate (e fotografate) dai varchi elettronici recentemente installati. Per tale motivo, a carico del genitore esercente la potestà sul minore sono stati elevati verbali ai sensi del Codice della Strada, quali: mancanza assicurazione e circolazione con targa non propria.

I tre 15enni sono invece stati denunciati, mentre sono in corso accertamenti da parte della polizia locale per verificare se altri giovani abbiano concorso nei reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, spaccio e furto di bici: denunciati tre quindicenni

VicenzaToday è in caricamento