rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, rubati 40 quintali di rame: la polizia locale ritrova l'autocarro vuoto

A Ferragosto avevano fatto sparire dal cortile di un'azienda un autocarro con 40 quintali di rame, la polizia locale lo ha ritrovato all'interno di un capannone abbandonato. Del bottino nessuna traccia

I ladri avevano studiato il colpo in ogni particolare, controllando il bersaglio e scegliendo con cura il posto dove far sparire i 40 quintali di rame rubati. Le dinamiche del furto sono state completamente ricostruite dalla polizia locale di Thiene che giovedì mattina ha ritrovato l'autocarro utilizzato dalla banda per la fuga. 

Sfruttando la pausa di Ferragosto, i malfattori si erano introdotti all'interno del cortile di un ditta situata nella zona industriale di Thiene dove era parcheggiato un mezzo pesante dotato di gru per il carico della merce.  Rubato l'autocarro la banda si era concentrata su di un vicino deposito di rame. I ladri hanno prelevato un container, caricandolo sul mezzo appena rubato, contente 40 quintali del prezioso metallo.

 Per uscire dall'azienda, i "soliti ignoti" hanno sfondato il cancello d'ingresso del cortile, ma il rumore dell'impatto ha svegliato alcuni residente della zona che hanno dato immediatamente l'allarme. All'arrivo delle forze dell'ordine, però, del camion e del suo carico non vi era più traccia. 

Per evitare i controlli, i malfattori avevano infatti deciso di non rimanere in strada e di nascondere la refurtiva in un capannone abbandonato per poi dividere il carico il giorno seguente. 

Giovedì mattina, durante un controllo per l'accampamento non autorizzato di nomadi nella zona, la polizia locale ha ritrovto il camion e il conteiner, ovviamente vuoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, rubati 40 quintali di rame: la polizia locale ritrova l'autocarro vuoto

VicenzaToday è in caricamento