rotate-mobile
Cronaca Sarcedo

Thiene, ruba un'auto truffando un anziano e la usa come roulotte

L'uomo, un nomade 57enne bresciano, aveva sottratto l'auto ad un anziano e da giorni la usava per dormirci in diversi parcheggi di Sarcedo. Raggiunto dalla polizia locale, è stato denunciato

Ruba un auto grazie ad un raggiro e la usa come roulotte. A finire nei guai un nomade 57enne, proveniente dal bresciano. 

Da un paio di giorni alcuni cittadini di Sarcedo avevano segnalato alla polizia locale Nordest Vicentino un uomo che stava dormendo all'interno di una Mercedes, posizionandosi in vari parcheggi pubblici della frazione Madonnetta. Alle ore 18:30 di giovedì, una pattuglia rintracciava il nomade, identificato in C.H., 57enne residente a Brescia, ma senza fissa dimora. Veniva fatta una verifica sul mezzo in suo possesso, una Mercedes 300E immatricolata nel 1998, accertando che era oggetto di denuncia per "appropriazione indebita".

LA TRUFFA "In particolare un 70enne pensionato thienese, il 23 ottobre, aveva sporto denuncia nei confronti del nomade spiegando di avere messo un annuncio sulla stampa e di essere stato contattato da una persona interessata all'acquisto del mezzo. Di averlo poi incontrato accordandosi per la compravendita del mezzo per la somma di 3.500 euro - spiegano gli agenti - Dopo avere abbassato il prezzo alla somma di 2.000 euro, il 3 ottobre si erano recati presso l'anagrafe del Comune di Marano Vicentino per il relativo passaggio di proprietà, da regolarizzare successivamente presso l'ACI. Usciti dal Comune, il nomade chiedeva di provare l'auto da solo, dicendo di voler fare il giro dell'isolato per controllare che non vi fossero problemi al motore. Il proprietario acconsentiva ed il nomade accendeva il mezzo per poi allontanarsi senza più fare ritorno, nè pagare il prezzo pattuito."

L'autovettura Mercedes rinvenuta nel parcheggio della frazione Madonnetta di Sarcedo veniva sottoposta a sequestro in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, ruba un'auto truffando un anziano e la usa come roulotte

VicenzaToday è in caricamento