rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, profugo arrestato per spaccio di cocaina ed eroina

O.I.D., nigeriano 23enne, aveva da poco ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari

E' stato grazie alla segnalazione del Rappresentante per la Sicurezza del quartiere Cà Pajella e soprattutto al mail di una mamma se la polizia locale Nordest Vicentino ha potuto assicurare alla giustizia uno spacciatore di cocaina ed eroina. L'uomo, un nigeriano 23enne, aveva da poco ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari. 

Gli agenti sono entrati in azione mercoledì, in piazza Asiago. O.D.I. è stato fermato e nel tragitto verso il comando ha cercato di disfarsi di un fazzoletto che teneva nascosto nelle parti intime. All'interno vi erano 8 dosi di cocaina e 12 di eroina, circa 3 grammi e mezzo in tutto. Nel frattempo il telefono dell'uomo ha continuato a squillare e sono stati proprio gli agenti a rispondere ai "clienti", ottenendo così ulteriori conferme alle accuse. 

E' stato poi accertato che il 23enne  si era allontanato da una copperativa di Susa, nel Torinese, il giorno dopo il conseguimento del permesso di soggiorno per "motivi umanitari" e che, attualmente, dorme nei pressi della stazione ferroviaria di Vicenza. 

Arrestato quindi per spaccio continuato di sostanze stupefacenti, e, dopo una notte nella camera di sicurezza del comando, è stato processato per direttissima giovedì mattina e, dopo la notifica dell'Ordine di Allontanamento da parte della polizia locale, verrà segnalato alla Questura di Vicenza per la revoca del Permesso di Soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, profugo arrestato per spaccio di cocaina ed eroina

VicenzaToday è in caricamento