rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Divisione Julia

Thiene, pestato a 11 anni, gli aggressori volevano il cellulare

Bimbo di 11 anni è stato aggredito da un gruppo di ragazzi più grandi, forse stranieri, che volevano rubargli il cellulare. Dopo il brutale pestaggio i tre bulli se ne sono andati a mani vuote, potrebbe non essere un caso isolato

Inquietante fatto di cronaca domenica a Thiene in via Divisione Julia, tre bulli adolescenti hanno pestato a sangue un bimbo di 11 anni residente nella zona. Il ragazzino stava passeggiando per la strada quando i tre, noti nel quartiere per i modi violenti, lo hanno fermato e  preso a pugni e sberle per farsi dare il cellulare. 

Un'aggressione vigliacca e immotivata visto che, una volta terminato il pestaggio, i tre si sono dati alla fuga senza prendere il bottino. Il cellulare potrebbe essere stato solo un pretesto per alzare le mani e schiaffeggiare ripetutamente sul volto, tanto da farla sanguinare, la giovane vittima.

Arrivato a casa dalla madre  con il viso coperto di sangue, il piccolo è stato portato al pronto soccorso,  dovrebbe riprendersi, almeno fisicamente,  in pochi giorni. I genitori dell'undicenne hanno subito denunciato l'accaduto ai carabinieri di Thiene che ora seguono le indagini. 

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, il racconto reso dalla vittima ha permesso di individuare subito i tre bulli del quartiere, che potrebbero non essere nuovi a comportamenti simili, già avvenuti in passato senza che nessuno li denunciasse.  Anche per questo i carabinieri si sono messi subito all'opera, ma sull'indagine resta il riserbo visto che sia le vittime che gli aguzzini sono minorenni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, pestato a 11 anni, gli aggressori volevano il cellulare

VicenzaToday è in caricamento