rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, la banda del buco colpisce ancora: 100 mila euro in profumi e rossetti

I ladri sono entrati ricavando un foro nel muro della pizzeria confinante al negozio. Potrebbe trattarsi di un furto su commissione

Questa volta niente gioielli preziosi, capi alla moda, o telefonini alla moda. I ladri sono sono  concentrati su mascara, profumi, rossetti e ombretti. Ne hanno presi centinaia tutti di marchi noti e costosi. 

Il colpo è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì alla profumeria “Ethos” all'interno del centro commerciale “Emisfero” di Zanè, in via Manzoni.  La titolare del negozio lo ha scoperto alle 9 di mercoledì quando ha aperto il negozio. Secondo una prima stima il bottino è di circa 100 mila euro.  I ladri avevano fatto bene i"compiti a casa": dopo aver studiato la tabella oraria della sorveglianza del cento commerciale, hanno deciso di introdursi da una piccola finestra nella pizzeria al taglio che si trova a fianco del negozio. Una volta all'interno del ristorante, con tutta calma hanno praticato un buco sul muro che le due attività hanno in comune. Una volta dentro il negozio di cosmetici tutto è stato facile.

L'ipotesi più accreditata è quella del furto su commissione i ladri sapevano, infatti, esattamente quali prodotti prendere per massimizzare il bottino. Sul caso indagano i carabinieri di Thiene: allo studio i filmati della videocamere di sorveglianza del centro commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, la banda del buco colpisce ancora: 100 mila euro in profumi e rossetti

VicenzaToday è in caricamento