rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zanè

Thiene, in palestra con il kit per il "fumo": nei guai due minorenni

La palestra comunale era chiusa, ma loro si erano dati appuntamento li per fumare hashish Due minorenni sono fini ti nei guai dopo i controlli dell polizia locale. Avevano nelle tasche tutti gli strumenti del mestiere

Mercoledì 5 agosto una pattuglia della Polizia Locale del Consorzio Nordest di Thiene ha fermato un gruppo di giovanissimi  all'interno della palestra della scuola comunale di Zanè: erano entrati per fumare. 

Gli agenti si hanno notato il gruppo fermo all'ingresso nonostante la struttura fosse chiusa e nessuna attività fosse in programma, dato anche il particolare periodo estivo. Vista la pattuglia, i ragazzi, tra i quali anche una ragazza di nazionalità ucraina, davano evidenti segni di “nervosismo” e con movimenti frettolosi cercavano di nascondere qualche cosa sotto i piedi. La manovra non sfuggiva all'occhio attento degli agenti, che a terra nei pressi dei ragazzi rinvenivano parecchi mozziconi di sigarette non fumate e schiacciati. Da questi proveniva il tipico odore dell “hashish”. 

Due dei giovani sono stati accompagnati direttamente al Comando della Polizia Locale di Thiene, messi alle strette hanno consegnato  alcuni involucri contenenti la droga per un peso complessivo di circa 1,40 grammi. Inoltre, i ragazzi portavano con loro anche un kit "da fumatori professionisti":  cun bilancino elettronico di precisione, un coltellino che di solito è usato per tagliare/sminuzzare la sostanza che poi viene fumata, un “grinder” usato per sminuzzare la marijuana.

Tutto il materiale veniva sequestrato, ed i due R.U. Di Schio e P.D. ragazza di nazionalità ucraina ma residente con la famiglia a Santorso, entrambi minorenni, venivano riaffidati ai genitori che nel frattempo erano stati convocati al Comando della Polizia Locale di Thiene. Saranno segnalati per detenzione di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, in palestra con il kit per il "fumo": nei guai due minorenni

VicenzaToday è in caricamento