rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, Festa del Sacrificio: musulmani in parrocchia

La palestra del Centro parrocchiale del Santo di Thiene è stata concessa all'associazione musulmana "Il Futuro" per la celebrazione dell'importante ricorrenza religiosa. La frazione è stata presa d'assalto e da centinaia di fedeli e il traffico è andato in tilt

Mattinata movimentata e non senza strascichi di polemiche quella visssuta giovedì nella frazione del Santo, a Thiene. Il parroco, don Antonio Guarise, ha concesso l'uso della palestra per la celebrazione della festa musulmana del Sacrificio e sono arrivati centinaia di fedeli da tutti i paesi limitrofi, causando non pochi disagi al traffico della tranquilla strada. 

Essenso il Centro islamico di via del Rosario inagibile per una ristrutturazione, riporta Il Giornale di Vicenza, il presidente dell'associazione "Il futuro" ha chiesto al don la concessione dello spazio parrocchiale, ricevendo un "sì", "che rispecchia la politica di integrazione che facciamo nella nostra parrocchia" ha spiegato Guarise. 

Non a tutti però la seclta del parroco è piaciuta: "Se ci avesse informato - ha spiegato Enzo Valente, presidente del comitato locale - Avremmo provveduto a chiedere il supporto della polizia locale per regolare il traffico e, magari, avremmo messo qualcuno nella struttura per tenere d'occhio che non venisse danneggiata". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, Festa del Sacrificio: musulmani in parrocchia

VicenzaToday è in caricamento