rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, Ferragosto con spari in aria e armi nello zaino

La polizia locale è intervenuta il 14 agosto in via Ca' Terza, tra Thiene e Sarcedo, perchè G.A., 48 anni, aveva esploso alcuni colpi in aria oltre ad aver acceso un razzo di segnalazione

Un movimentato e singolare episodio e' avvenuto nella sera di domenica 14 agosto, vigilia di Ferragosto, nella campagna tra Thiene e Sarcedo, in via Ca' terza. alcuni cittadini intenti a passeggiare nella zona, notavano una persona che ripetutamente esplodeva dei colpi in aria brandendo una pistola.

Intimoriti visto anche il particolare periodo di tensione ed allarme sociale, contattavano la polizia locale del consorzo Nordest vicentino di Thiene, che immediatamente si portava sul luogo segnalato con una pattuglia verso le ore 20,30. in via Ca' terza del comune di Sarcedo la pattuglia vedeva del fumo provenire da un razzo di segnalazione ed una persona di sesso maschile che all'avvicinarsi dell'autovettura di servizio, immediatamente lo spegneva e tentava di allontanarsi velocemente. Rincorso e fermato, veniva identificato per un cittadino romeno tale G.A. di anni 48 regolarmente residente in italia nella citta' di Thiene.

Nel mentre si procedeva, un componente della pattuglia si accorgeva della presenza di uno zaino nascosto all'interno di una siepe. Una volta aperto, all'interno veniva rinvenuti i documenti di identita' di G.A., un coltello, alcuni proiettili ed una pistola, che seppure munita di regolare tappo rosso, risultava essere perfettamente funzionante ed identica ad una vera pistola. Il tutto e' stato sequestrato e G.A.. denunciato all'a.g. per “procurato allarme e timore di un pericolo imminente seppure inesistente”. L'uomo e' stato inoltre sanzionato per avere provocato rumori e spari in orario non consentito dall'attuale normativa regionale sul contenimento dei rumori molesti. spetta ora all'a.g. stabilire eventuali altre azioni penali nei confronti del 48enne che alla domanda degli agenti ha semplicemente risposto “...non pensavo di causare disturbo e timore alle persone”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, Ferragosto con spari in aria e armi nello zaino

VicenzaToday è in caricamento