rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, fermato ubriaco sul motorino: "Ho bevuto solo una birra!"

Un 45enne bengladese è stato fermato dalla polizia locale mentre era in sella al suo scooter con un tasso eltilico di 1.49. L'uomo ha cercato di difendersi negando di essere ubriaco

Trovato ubriaco alla guida del suo scooter, ha tentato un'improbabile difesa - "Ho bevuto solo una birra" - ma l'etilometro ha svelato ben altro. 

Gli uomini della polizia locale del comando di Thiene, nella notte tra mercoledi' 17 agosto e giovedi' 18 agosto, durante un controllo congiunto in via Marconi hanno intimato l'alt ad uno scooter e subito gli agenti si accorgevano che il conducente, U.L., 45enne bengladese ma residente in città, si esprimeva con un linguaggio confuso e sopratutto dimostrava atteggiamenti e movimenti tipici di delle persone non del tutto sobrie, come il codice della strada prevede.

Immediatamente sottoposto ad un prima prova mediante una speciale struentazione in dotazione alle pattuglie, che confermava lo stato di ebbrezza, U.L. veniva condotto al comando di Thiene dove tramite etilometro risultava un valore di alcool nel sangue pari 1,49 g/l. Inevitabile, pertanto, la successiva denuncia all'autorita' giudiziaria ed il sequestro dello scooter, che in quanto ciclomotore sara' successivamente confiscato. Nel frattempo l'uomo cercava di convincere gli agenti di non aver affatto alzato il gomito. 

Oltre al sequestro ed alla confisca dello scooter, l'uomo sara' soggetto ad una ammenda da € 800,00 ad € 3600,00 oltre alla sospensione del certificato di idoneita' alla guida da sei mesi a ad un anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, fermato ubriaco sul motorino: "Ho bevuto solo una birra!"

VicenzaToday è in caricamento