rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, emergenza criminalità: scendono in strada le passeggiate per la sicurezza

Nell'Alto Vicentino nasce O.s.a. un'associazione, nata dall'idea di un gruppo di cittadini allo scopo di promuovere iniziative socio-politico e culturali

"Di fronte alla titubanza dell'amministrazione comunale di Thiene, del sindaco Casarotto e di tutte quelle istituzioni preposte alla salvaguardia del benessere collettivo, noi cittadini abbiamo deciso di scendere attivamente in campo e di autosalvaguardare le nostre strade". Questa è la dura presa di posizione di O.s.a. un'associazione Thienese, nata dall'idea di un gruppo di cittadini allo scopo di promuovere iniziative socio-politico e culturali nella zona dell'Altovicentino.

"I continui furti, il degrado creato da personaggi poco raccomandabili che inducono le persone ad aver paura di uscire dalla porta di casa, ha fatto nascere in noi la voglia di dare un pó di sicurezza ai nostri cittadini. È per questo che nei scorsi giorni un gruppo di volontari di O.s.a., indossati i giubbotti alta visibilità​, ha sorvegliato le strade di alcuni quartieri di Thiene", specifica Gianluca Sogaro, uno dei portavoce dell'associazione.

"Le passeggiate per la sicurezza hanno lo scopo di fungere da deterrente contro tutti quei delinquenti che, approfittando della buia e fredda stagione invernale, decidono di violare la proprietà privata altrui, nuocendo alla libertà personale che è il bene più importante che un uomo possa avere. - conclude Sogaro - Mentre il sindaco scarica il barile sulle spalle dello Stato, mentre per le forze di polizia il massimo sforzo è quello di fermare pericolosissimi operai alle 18 per controllare se in regola con la revisione dell'auto, mentre lo stato tramite leggi assurde libera quei pochi criminali arrestati, mentre i politici locali blaterano solo perchè l'anno prossimo ci saranno le elezioni, noi ci impegneremo con costanza a portare in strada il nostro impegno e non solo a Thiene!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, emergenza criminalità: scendono in strada le passeggiate per la sicurezza

VicenzaToday è in caricamento