rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Gorizia

Thiene, distruggono l'impianto antincendio per gioco: incastrati dai video

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì, nel parcheggio interrato del complesso Nova, in via Gorizia a Thiene. I 4 15enni, tre ragazzi e una ragazza, hanno svuotato l'estintore e staccato un tubo. Sono stati identificati grazie alle videocamere di sorveglianza e multati, oltre a dover pagare i danni

Non avevano trovato un modo migliore per passare il pomeriggio che svuotare un estitonore e rompere il tubo antincendio ma non avevano fatto i conti con l'impianto di videosorveglianza, che ha immortalato la loro bravata. La polizia locale li ha identificati e multati; dovranno inoltre pagare i danni arrecati alla cosa pubblica. 

Erano circa le 15 di venerdì, quando 4 quindicenni, di cui 3 maschi e una femmina, scendevano nel parcheggio interrato NOVA THIENE, in via Gorizia. Dopo qualche minuto trascorso a giocare tra loro, anche con uno skateboard, uno correva verso un estintore appeso ad una parete e lo azionava a più riprese svuotandone il contenuto. Un altro giovane si aggrappava ad un tubo dell'antincendio staccandolo dalla sua sede. Dopo avere reso l'ambiente irrespirabile, polvere antincendio ovunque, salivano nuovamente in superficie.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, i giovani autori del danno - tutti thienesi - venivano identificati. Convocati in comando insieme ai genitori, non potevano altro che ammettere le proprie responsabilità. Due di loro venivano sanzionati con 100 euro di multa, ai sensi del Regolamento Comunale e dovranno anche risarcire il Comune di Thiene delle spese sostenute per il ripristino del sistema antincendio e per la pulizia dei locali, quantificate in 200 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, distruggono l'impianto antincendio per gioco: incastrati dai video

VicenzaToday è in caricamento