Thiene, distruggono l'impianto antincendio per gioco: incastrati dai video

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì, nel parcheggio interrato del complesso Nova, in via Gorizia a Thiene. I 4 15enni, tre ragazzi e una ragazza, hanno svuotato l'estintore e staccato un tubo. Sono stati identificati grazie alle videocamere di sorveglianza e multati, oltre a dover pagare i danni

Uno screenshot delle immagini della videocamera

Non avevano trovato un modo migliore per passare il pomeriggio che svuotare un estitonore e rompere il tubo antincendio ma non avevano fatto i conti con l'impianto di videosorveglianza, che ha immortalato la loro bravata. La polizia locale li ha identificati e multati; dovranno inoltre pagare i danni arrecati alla cosa pubblica. 

Erano circa le 15 di venerdì, quando 4 quindicenni, di cui 3 maschi e una femmina, scendevano nel parcheggio interrato NOVA THIENE, in via Gorizia. Dopo qualche minuto trascorso a giocare tra loro, anche con uno skateboard, uno correva verso un estintore appeso ad una parete e lo azionava a più riprese svuotandone il contenuto. Un altro giovane si aggrappava ad un tubo dell'antincendio staccandolo dalla sua sede. Dopo avere reso l'ambiente irrespirabile, polvere antincendio ovunque, salivano nuovamente in superficie.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, i giovani autori del danno - tutti thienesi - venivano identificati. Convocati in comando insieme ai genitori, non potevano altro che ammettere le proprie responsabilità. Due di loro venivano sanzionati con 100 euro di multa, ai sensi del Regolamento Comunale e dovranno anche risarcire il Comune di Thiene delle spese sostenute per il ripristino del sistema antincendio e per la pulizia dei locali, quantificate in 200 euro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento