rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via San Giovanni Bosco

Thiene, lasciato fuori marocchino dalla disco: "Razzisti"

Ragazzi stranieri sarebbero stati lasciati fuori dal noto locale dopo un controllo dei documenti. Sul posto anche i carabinieri, ma la direzione nega tutto

In una nota discoteca di Thiene si farebbero discriminazioni all'ingresso, non per questioni di sicurezza o di abbligliemento, ma per il colore della pelle. 

Lo scorso fine settimana un ragazzo marocchino sarebbe stato lasciato ad attendere per tre ore in ingresso dopo il controllo dei documenti. A denunciare il fatto la sorella del ragazzo che al Giornale di Vicenza ha spiegato: "Mio fratello e i suoi amici sono arrivati intorno alle 23 e quando si è presentato all´ingresso gli hanno chiesto la carta d´identità, probabilmente perché volevano forse capire se aveva più di 16 anni. Quando però hanno visto che era nato in Marocco, gli hanno subito detto di mettersi da una parte e di aspettare in un angolo, dove c´erano già altri ragazzi stranieri. Anche ai suoi amici, che non sono italiani, è successa la stessa cosa, eppure non erano ubriachi né esaltati. Alla fine ha aspettato quasi tre ore fuori dalla discoteca e se è riuscito ad entrare è stato solo perché sono arrivati i carabinieri, chiamati dalla mamma di una ragazza, anche lei non italiana, lasciata fuori". I gestori rimandano le accuse al mittente e spiegano che si trattava di misure di sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, lasciato fuori marocchino dalla disco: "Razzisti"

VicenzaToday è in caricamento