rotate-mobile
Cronaca Breganze / Via Roma

Thiene, arrestato rapinatore: era entrato nel distributore con una pistola finta

Si era presentato alla cassa del distributore di benzina con il volto coperto da un casco e una pistola scacciacani. Dopo il colpo è stato catturato dai carabinieri

L'assalto al distributore era riuscito, nonostante il rapinatore avesse utilizzato una scacciacani per minacciare il cassiere. La fuga in moto del malvivente, però, è durata poco: i carabinieri di Thiene lo hanno arrestato dopo un breve inseguimento. 

La rapina è avvenuta alle 10.50 di giovedì mattina, al distributore di via Roma a Breganze. Un uomo con il volto coperto dal casco ha puntato un arma al volto al benzinaio per farsi consegnare l'incasso. Preso il denaro, 475 euro, il rapinatore è fuggito a bordo di una moto, una Yamaha rossa da strada a cui aveva coperto la targa, in direzione Sarcedo. 

Dopo l'allarme i carabinieri, già presenti in zona per un'operazione di controllo del territorio, hanno facilmente intercettato il motociclista, che si è arreso dopo un breve inseguimento a Zanè. 

Si tratta di D. R. F. thienese del '53 già gravato da precedenti, quando i militari lo hanno catturato aveva ancora con sè la refurtiva e la pistola scacciacani utilizzata per il colpo. Dopo l'arresto è portato al carcere di San Pio X a Vicenza dove attenderà il processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, arrestato rapinatore: era entrato nel distributore con una pistola finta

VicenzaToday è in caricamento