rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, arrestati gli spacciatori dei giovanissimi

I luoghi dello smercio erano i cortili delle scuole, con i clienti in fila ordinata. Nei guai G.T., 26enne ghanese, già noto per altri crimini, e R.S., vicentino

La polizia locale Nord  Est vicentino ha messo fine a un giro di spaccio che aveva come teatro la stazione delle corriere e alcune scuole di Thiene. 

Grazie ad alcune segnalazioni, circa alle 19 di sabato scorso, gli agenti hanno controllato il cortile interno delle scuole medie Ferrarin, dove erano presenti tre ragazzi. Nascosto sotto un tombino, è stato trovato un bilancino di precisione. I giovani, tutti appena maggiorenni, venivano comunque ammoniti di non tornare più nella scuola.

"Obbediente", il terzetto si sposta nei giorni successivi di 50 metri, nel parcheggio dell'Istituto Ceccato di via Vanzetti. Nel pomeriggio di giovedì, la polizia torna in azione. Grazie alla piena collaborazione della Scuola, due agenti si posizionano al secondo piano dell'Istituto, dal quale potevano vedere e videoregistrare tutti i movimenti. Alle 15.45 è arrivato un gruppo di giovani e uno degli spacciatori era già sul posto, mentre l'altro lo ha raggiunto dopo pochi minuti.

Dopo avere prelevato la droga che avevano nascosto sotto un bidone dell'immondizia, hanno cominciato a rifornire i giovani clienti, tutti in fila come nei negozi. Dopo avere acquistato, i giovani nascondevano lo stupefacente, chi nelle parti intime, chi nelle scarpe, e si allontanavano a piedi o in bicicletta.

Avendo ormai ben chiara la situazione, venivano fatti intervenire altri agenti che hanno bloccato gli spacciatori ed alcuni clienti. Nella circostanza venivano rinvenuti e sequestrati quasi 22 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, un coltellino per il taglio della sostanza, una somma complessiva di circa 300,00 euro ritenuta provento dello spaccio.

I due spacciatori venivano identificati in G.T., 26enne di nazionalità ghanese, più volte balzato agli onori della cronaca per vari arresti, dei quali il più eclatante l'aggressione a bastonate a clienti di un kebab di Thiene nel ebbraio 2014). A suo carico pende anche un Ordine dei Espulsione dal Territorio nazionale emesso dalla Questura di Vicenza, e R.S. 19 anni appena compiuti, residente a Thiene. Trattandosi di reato aggravato dalla vicinanza delle scuole i due sono stati arrestati arrestati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, arrestati gli spacciatori dei giovanissimi

VicenzaToday è in caricamento