rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, ambulante con un chilo di hashish nell'auto patteggia la pena

Il marocchino 60enne era stato sorpreso due anni fa dalla polizia locale con un chilo di hasish nascosto nel vano motore dell'auto della moglie che, ufficialmente, usava per la sua attività di venditore ambulante

Lemsaddaqua El Mehdi, cittadino marocchino di 60 anni residente a Roverchiara, nel Veronese, ha patteggiato la pena di 1 anno e mesi 6 di reclusione e la somma di € 3.000 di multa.

L'uomo era stato arrestato dalla Polizia Locale nordest vicentino a Thiene, fraz. Lampertico, alle ore 22 del 16 dicembre 2014. Nel corso della perquisizione eseguita in occasione di operazione di polizia per il contrasto dello spaccio di stupefacenti, erano stati rinvenuti 10 panetti di hashish occultati all'interno del vano motore dell'autovettura a lui in uso, ma di proprietà della moglie, per un peso complessivo di 994,1 grammi. L'attività di commerciante ambulante, infatti, non era altro che una copertura per lo spaccio di ingenti quantità di stupefacente.

Nell'applicare la pena su richiesta delle parti, il G.I.P. del Tribunale di Vicenza ha disposto la confisca e la distruzione dell'hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, ambulante con un chilo di hashish nell'auto patteggia la pena

VicenzaToday è in caricamento