rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tezze sul Brenta

Tezze, si vanta del "fumo" con gli amici: minacciato con pistola, picchiato e rapinato

Un 20enne di Cartigliano aveva denunciato di essere stato derubato del portafoglio e altri oggetti. I carabinieri però hanno approfondito la vicenda: nei guai sono finiti 6 ragazzi bassanesi dai 17 ai 20 anni

Si era vantato con gli amici di un piccolo quantitavo di hashish e marijuana ma è stato picchiato, minacciato con una pisola (finta) e rapinato.

La vittima, un 20enne di Cartigliano, era così andato dai carabinieri per sporgere denuncia, ma aveva raccontato loro una versione un po' diversa, dicendo che era stato aggredito da sconosiuti e privato del portafogli ed altri oggetti personali. 

I militari, che già conoscevano il ragazzo come consumatore di droghe, hanno però voluto vederci più chiaro, mettendo sotto osservazione il parco di Tezze sul Brenta dove era avvenuto l'episodio e incalzando la vittima che, alla fine, ha riferito la reale dinamica del fatto. 

I carabinieri sono così riusciti a risalire ai 6 responsabili, tutti del Bassanese, tra i 17 e i 20 anni, a casa di uno dei quali è stata anche ritrovata l'arma finta, senza il tappo rosso: l'accusa è di rapina aggravata. Tutti, inclusa la vittima, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezze, si vanta del "fumo" con gli amici: minacciato con pistola, picchiato e rapinato

VicenzaToday è in caricamento