rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, scosse di assestamento: la terra ri-trema anche alle 5:03

Nuova scossa, probabilmente di assestamento, a un'ora dalla prima di magnitudo 5.9 registrata alle 4:04 in Emilia che ha svegliato di soprassalto i vicentini, con gente fuori per le strade

Ore 5:03, la terra ha tremato nuovamente nel vicentino. Probabilmente una scossa di assestamento dopo lo "scossone" di un'ora fa.

IL TERREMOTO ALLE 4:04. Una ventina di interminabili secondi. Tanto è stata avvertita a Padova la scossa di terremoto che quest'oggi, domenica 20 maggio, ha svegliato di soprassalto dai loro letti e dalle loro case la gente: in molti i padovani riversatisi fuori in strada dal panico e decine le telefonate ai vigili del fuoco. Un movimento di tipo sussultorio che si è sentito distintamente in città e provincia.

EPICENTRO IN EMILIA. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) il sisma è di magnitudo 5.9 ed è stato registrato alle 4:04 in Emilia Romagna ed avvertito in gran parte del Nordest. Ha avuto ipocentro a 10,1 chilometri di profondità ed epicentro a 36 chilometri a nord di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scosse di assestamento: la terra ri-trema anche alle 5:03

VicenzaToday è in caricamento