rotate-mobile
Cronaca

La terra trema ancora: 6 morti e 3mila sfollati

Continuano le scosse di terremoto, avvertite chiaramente in tutto il nord Italia e anche nel vicentino. In Emilia 6 morti e piano di evacuazione

Nel vicentino si continuano ad avvertire le scosse di terremoto che periodicamente si susseguono. L'ultima, verificatasi alle 15.18, è stata di magnitudo 5.1, secondo quanto si apprende dall'Istituto di Geofisica. La scossa ha provocato nuovi crolli.

EMILIA
In Emilia, dove si trova l'epicentro,ogni scossa provoca nuovi crolli. La più violenta ha provocato questa notte sei morti. Ora è stato avviato un piano di evacuazione per tremila persone. "La preoccupazione maggiore, la priorità, allo stato, è l'impegno della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e del Comune di Modena e di tutti noi di dare assistenza alle popolazioni già dalla prossima notte". E' il senso della giornata secondo il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, dopo il summit a Finale Emilia. Una intensa ma breve scossa di terremoto avvertita nel pomeriggio dopo le 15 ha provocato il crollo di un grosso muro in una strada di collegamento tra piazza Garibaldi e piazza Verdi a Finale Emilia. Un vigile del fuoco è stato investito dal crollo e dopo l'intervento dei colleghi, delle forze dell'ordine e dell' ambulanza è stato trasportato in ospedale. Secondo quanto appreso era privo di coscienza e le sue condizioni sarebbero serie.

LE SCOSSE CONTINUANO
I dati dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia riportano continue scosse nella Pianura Padana
scosse ingv-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra trema ancora: 6 morti e 3mila sfollati

VicenzaToday è in caricamento