rotate-mobile
Cronaca Monticello Conte Otto

Scoperto mentre ruba cerca di uccidere carabiniere

L'episodio è accaduto l'altra notte, a Monticello Conte Otto. Nel tentativo di sottrarsi alla presa del militare, il ladro albanese ha cercato di colpirlo più volte all'addome con un cacciavite lungo circa 15 cm

Tentato furto aggravato in abitazione e ricettazione in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e tentato omicidio. Sono i reati che hanno portato all'arresto ieri sera a Cavazzale di Monticello Conte Otto (Vicenza) l'albanese G. M. di 18 anni incensurato e senza fissa dimora. Il giovane è stato bloccato dai carabinieri di Dueville in flagranza di reato.

FURTI NEL VICENTINO

I militari erano intervenuti nel paese dopo la segnalazione della presenza di due che avevano tentato di entrare in alcune abitazioni allontanandosi a bordo di una Mercedes, poi risultata rubata a Porcari (Lucca) l'8 gennaio. Intercettata l'auto i due criminali hanno provato la fuga a piedi: uno di essi è riuscito a dileguarsi scavalcando la recinzione di un condominio, il secondo è stato bloccato da uno dei carabinieri. Nel tentativo di sottrarsi alla presa del militare, l'albanese ha cercato di colpirlo più volte all'addome con un cacciavite lungo circa 15 cm. C'è voluto l'intervento di un altro militare per fermare il malvivente che oltre al cacciavite, era dotato di guanti e di una piccola torcia elettrica.

Le ricerche del complice sono ancora in corso. Nella vettura rubata i carabinieri hanno recuperato una federa da cuscino al cui interno erano celati 6 orologi da polso, 2 orologi da taschino e 2 penne in argento, ritenuti provento di furti in abitazione. L'operazione dei carabinieri è stata applaudita dai residenti del quartiere, persone scese in strada anche per collaborare alle ricerche del fuggitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto mentre ruba cerca di uccidere carabiniere

VicenzaToday è in caricamento