rotate-mobile
Cronaca

Tentato stupro della vicina di casa, in manette un 69enne

L'uomo è stato condannato alla pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione

Alle 14.30 di venerdì, la polizia di Stato della questura di Vicenza ha arrestato, su ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Vicenza, il 69enne vicentino (L.V. le iniziali) V.L., a seguito della condanna per avere, nell’agosto dello scorso anno, tentato di violentare sessualmente una sua vicina di casa dopo essersi introdotto nel suo appartamento, averla aggredita e averle procurato gravi lesioni personali.

L'uomo, riconosciuto colpevole dell’aggressione a sfondo sessuale, già al momento della denuncia da parte della vittima era stato sottoposto alla misura dell’ammonimento dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori con un provvedimento che gli imponeva di tenere un comportamento conforme alla legge evitando ogni contatto con la vittima. Successivamente anche la procura della Repubblica di Vicenza gli aveva imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa e dai luoghi frequentati dalla vittima, con l'obbligo di mantenere una distanza dalla parte offesa di almeno 200 metri.

Gli agenti, quindi, dopo averlo prelevato dalla sua abitazione, lo hanno accompagnato negli uffici della questura per la redazione degli atti di polizia giudiziaria a suo carico per poi trasferirlo, successivamente, presso il carcere di Vicenza dove dovrà espiare la pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato stupro della vicina di casa, in manette un 69enne

VicenzaToday è in caricamento