rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Carlo Cattaneo

Evade dai domiciliari e tenta la rapina all'ufficio postale: arrestato

I fatti risalgono al 5 ottobre scorso quando si era presentato alle Poste travisato da mascherina chirurgica e occhiali da sole scuri e con il capo coperto senza però a portare a termine il colpo in quanto i dipendenti delle Poste aveva azionato l'allarme

Nei giorni scorsi i carabinieri della Sezione operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vicenza, hanno arrestato T.P. 50enne del luogo, pluripregiudicato, già recluso in carcere a Vicenza, in quanto ritenuto responsabile della tentata rapina ai danni dell’Ufficio Postale di via Catteneo di Vicenza del 5 ottobre scorso.

Quel giorno, evadendo dagli arresti domiciliari, nella tarda mattinata, dopo aver raggiunto l’ufficio postale in auto, travisato da mascherina chirurgica e occhiali da sole scuri e con il capo coperto da un cappello alla “pescatora”, ha fatto irruzione alle poste urlando agli utenti in sala d’attesa ed agli impiegati, “questa è una rapina!!”. Oltrepassato lo spazio degli “addetti ai lavori”, li ha minacciati tenendo una mano sotto la pettorina rinfrangente che indossava, facendo  chiaramente intuire di essere armato.

L’attivazione dell’allarme da parte dei dipendenti  ell’ufficio postale, ha messo in fuga il rapinatore che ha concluso la sua rocambolesca azione senza riuscire ad asportare alcuna somma di denaro. Salito di corsa in auto si è allontanato velocemente facendo perdere le proprie tracce.

Immediatamente diramate le  ricerche sulla base delle descrizioni fornite dalle vittime, i militari del Nor della compagnia Carabinieri di Vicenza, intuito chi fosse l’autore del grave reato, si sono recati presso la sua abitazione, poco distante dal luogo della tentata rapina, trovandolo mentre era in procinto di allontanarsi proprio con l'auto con l’abbigliamento e gli accessori indossati per commettere il fatto.  

Il 50enne rimarrà quindi in carcere a Vicenza dove già si trovava ristretto a causa della evasione  dagli arresti domiciliari commessa il giorno in cui aveva tentato la rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e tenta la rapina all'ufficio postale: arrestato

VicenzaToday è in caricamento