rotate-mobile
Cronaca contrà Pescaria

Temporale: danni e allagamenti in città, weekend con il sole

E' bastata mezz'ora di pioggia intensa per provocare allagamenti su strade e case. L'osteria Bersagliere è stata invasa da un'onda d'acqua. Ora le previsioni danno tregua dal maltempo fino a lunedì

Danni ed allagamenti sono l'eredità del violento temporale che, ieri sera verso le 21, ha colpito il capoluogo. Diversi gli interventi dei i vigili del fuoco che hanno dovuto svuotare alcuni scantinati, colpiti dalla "bomba d'acqua".

Le zone più colpite sono state quelle di San Lazzaro e Sant´Agostino, dove neanche le pompe idrauliche private sono riuscite ad evitare gli allagamenti nelle stanze più basse. In centro, l'osteria Bersagliere, in contrà Pescaria, è stata letteralmente invasa da un'onda d'acqua, proveniente da contrà Pigafetta. Non sono stati registrati, invece, danni causati da rami caduti.

Ora il tempo darà un po' di tregua ai vicentini, regalando loro un week end sereno e con temperature miti. Le giornate saranno soleggiate, con qualche nube, fino a sabato, mentre domenica è previsto cielo coperto a preludio dei violenti temporali che si abbatteranno sul territorio fino a mercoledì.

Leggi anche Domenica senz'auto: tutte le info

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale: danni e allagamenti in città, weekend con il sole

VicenzaToday è in caricamento