rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, sequestrato taxi abusivo

La polizia locale, su segnalazione della cooperativa dei tassisti berici, ha avviato una serie di controlli. La prima "vittima" un autista senegalese, cui è stata sequestrata l'auto e ritirata la patente

Si è conclusa con il sequestro dell'auto, con una multa molto salata e con il ritiro della patente l'operazione della polizia locale del Comune di Vicenza che ha portato all'individuazione, sabato sera, di un tassista abusivo che operava in zona stazione.

Su segnalazione della cooperativa dei tassisti di Vicenza, infatti, in questi giorni il comando della polizia locale ha attivato una serie di controlli in borghese contro questa particolare forma di abusivismo messa in atto da persone senza licenza né veicolo adatto. Sabato sera nel parcheggio davanti alla stazione gli agenti hanno visto tre militari statunitensi scendere da una Renault Clio non senza aver prima pagato il conducente. L'uomo, un senegalese di 49 anni regolarmente residente in un Comune dell'hinterland, è risultato sprovvisto della necessaria licenza. Di qui la contestazione di una violazione amministrativa che, a seconda di quanto stabilirà il Prefetto, potrà variare da 1.761 euro a 7.045 euro, il sequestro del veicolo per la confisca e il ritiro della patente per una sospensione da 4 a 12 mesi.

Controlli di questo tipo proseguiranno anche nelle prossime settimane. TAXI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, sequestrato taxi abusivo

VicenzaToday è in caricamento