rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Task force per la sicurezza, agenti alle fermate degli autobus

Gli episodi di violenza verso gli autisti dei bus hanno portato alla reazione di amministrazioni ed FTV, pronta una squadra per istruire il personale, agenti alle fermate

Dopo la violenza e gli insulti, ora si corre ai ripari. Pronta una task force e una serie di altri dispositivi per garantire la sicurezza a conducenti e passeggeri delle ftv.

Sarà garantita la presenza delle forze dell'ordine alle fermate di Vicenza, Valdagno, Schio e Bassano, mentre il personale potrà partecipare ad alcuni corsi istituiti ad ok per autisti e controllori. Missione numero uno evitare sempre lo scontro, ma anche migliorare i controlli. Per questo le tre centrali operative di polizia, carabinieri e ftv agiranno in stretto contatto, garantendo i controlli dei mezzi ad ogni capolinea in particolare durante i viaggi notturni. 

Tra corsi di difesa e di comunicazione con le centrali operative, il mestiere dell'autista si complica parecchio ma intanto si sbloccano le nuove assunzioni. La lunga lotta sindacale  ha strappato la promessa di nuove assunzioni ai dirigenti ftv, nonostante i tagli in arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force per la sicurezza, agenti alle fermate degli autobus

VicenzaToday è in caricamento