rotate-mobile
Cronaca Santorso

Summano in fiamme: in azione gli elicotteri

I vigili del fuoco sono stati impegnati dalle 17.45 fino alla tarda serata di lunedì per domare un violento incendio divampato circa 200 metri sopra il santuario di Sant'Orso. Le operazioni proseguono nella mattinata di martedì. IL VIDEO DEL ROGO

Martedì alle 14 è finita l'emergenza sul sul Monte Summano, ma c'è ancora l'incognita del vento: se si dovesse alzare improvvisamente l'incendio potrebbe ripartire e dare ancora dei problemi. 

I vigili del fuoco di Vicenza nel frattempo sono già rientrati e anche una parte delle squadre di Schio. Attualmente è in corso la fase di bonifica che, secondo la centrale operativa dei V.V.F.F. di Vicenza avrà dei tempi abbastanza lunghi 

Dopo una lunga serata di intenso lavoro, i pompieri e le unità antincendio boschive del COR sono stati per tutta la mattinata all'opera sul Monte Summano, per domare gli ultimi focolai che ancora ardono. per terminare le operazioni verranno utilizzati gli elicotteri, che, per sicurezza, lunedì non si sono alzati in volo. 

Le fiamme sono divampate alle 17.45 di lunedì sopra il santuario di Sant’Orso e hanno velocemente interessato un'area molto vasta del monte, sia raggiungendo la cima sia lambendo la periferia di Schio. Non è ancora chiara la causa dell'incedio, se di matrice dolosa o l'errore di qualcuno che voleva bruciare ramaglie. 

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summano in fiamme: in azione gli elicotteri

VicenzaToday è in caricamento