rotate-mobile
Cronaca Malo

Giovanissimo tenta di stuprare la ex e le chiede denaro: da vittima a estorsore

La vicenda, avvenuta a Malo, Vicenza, coinvolge due ragazzini che frequentano le scuole dell'obbligo ed è emersa grazie alla confessione della minore al padre. Il denunciato era stato vittima di estorsione l'anno scorso

Ha tentato di stuprarla durante una gita, picchiandola per abbattere la sua resistenza, e l'ha costretta a rubare in casa per cosegnargli denaro e gioielli. Entrambi frequentano ancora la scuola dell'obbligo e l'aguzzino era stato a sua volta vittima di estorsione l'anno scorso (QUI LA CRONACA DEL FATTO). Ora è stato denunciato dai carabinieri di Malo per lo stesso reato, oltre che per la tentata violenza sessuale.

Il ragazzino è ritenuto responsabile di aver estorto, in più occasioni, del denaro in contante alla sua ex ragazza, costretta a rubare anche dei monili in oro dei propri genitori, per esaudire le pretese estorsive del minorenne che, imperterrito, usando violenza e minaccia l’ha costretta a vivere una situazione di totale soggezione psico-fisica. Il fatto è emerso nei giorni scorsi, quando il genitore della ragazza, accorgendosi che mancavano continuativamente soldi, in particolare alcuni anelli in oro, ha pensato bene di osservare con discrezione il comportamento strano della figlia.

Purtroppo, ha dovuto rilevare, atterrito, che la medesima, giorni fa, pensando di stare da sola a casa, ha aperto il cassetto per “trafugare” un anello da consegnare al suo estorsore. Intervenuto fulmineamente per chiedere ragioni alla figlia delle sue azioni, la medesima, scoppiando in un pianto irrefrenabile, ha svelato la drammatica storia iniziata nel mese di giugno 2012 fino al mese di ottobre 2012. Recatosi dai Carabinieri della Stazione di Malo per chiedere “ aiuto” e denunciare la triste vicenda della propria figlia, dopo essere stata rassicurata e tranquillizzata.

Lla ragazza, in sede testimoniale, oltre a denunciare le continue vessazioni estorsive alle quali era soggetta da parte del suo ex ragazzo, ha raccontato anche che nel mese di settembre 2012, durante una gita scolastica, sempre il suo ex ha tentato di violentarla, picchiandola duramente per la reazione opposta. Al termine della deposizione i carabinieri hanno redatto una informativa dettagliata con la quale lo hanno deferito, alla procura minorile, per estorsione aggravata e continuata e tentata violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimo tenta di stuprare la ex e le chiede denaro: da vittima a estorsore

VicenzaToday è in caricamento