rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rosà / Via Tiziano

Strage di gatti nel Bassanese: avvelenati altri sei mici selvatici

Negli ultimi sei giorni sono stati trovati morti sei gatti selvatici: venerdì i primi due, domenica altri tre e mercoledì un altro. I sei animali potrebbero essere stati avvelenati

E' stato trovato mercoledì, l'ultimo dei sei gatti selvatici avvelenati negli ultimi cinque giorni in via Tiziano a Travettore, una frazione di Rosà. E' possibile che, i gatti siano stati avvelenati. Secondo quanto viene riportato dall'edizione odierna del 'Giornale di Vicenza', il servizio veterinario dell’Ulss 3 ha inviato, nella giornata di mercoledì uno dei sei gatti uccisi all’Istituto zooprofilattico di Padova per capire, attraverso specifici esami, le cause della morte.

A riferire le continue morti nella zona di Travettore, è stata Terenzia Battocchio, “gattara” che da anni collabora con le principali associazioni animaliste, prendendosi cura di due colonie feline, tra cui anche quella di via Tiziano che fino a martedì contava 17 gatti selvatici. Negli ultimi sei giorni sono stati trovati morti sei gatti selvatici: venerdì i primi due, domenica altri tre e mercoledì un altro. Ad insospettirsi di tutte queste morti ravvicinate, è stato anche l'Enpa che, aspettando gli esiti degli esami, auspica interventi repentinii contro i responsabili di tali stragi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di gatti nel Bassanese: avvelenati altri sei mici selvatici

VicenzaToday è in caricamento