rotate-mobile
Cronaca

Strade, manutenzione straordinaria nella zone ovest ed est della città per 750 mila euro

Saranno interessate alcune vie della zona ovest di Vicenza (secondo stralcio) per un importo complessivo di 355 mila euro e della zona est (terzo stralcio) per una spesa di 395 mila euro

Il settore lavori pubblici e infrastrutture stradali si prepara ad intervenire su numerose strade, piste ciclabili e marciapiedi per procedere con la manutenzione straordinaria e l'asfaltatura. Saranno interessate alcune vie della zona ovest di Vicenza (secondo stralcio) per un importo complessivo di 355 mila euro e della zona est (terzo stralcio) per una spesa di 395 mila euro per un totale di 750 mila euro.

Nella zona ovest si interverrà in via Carducci (115 mila euro), strada Carpaneda (40 mila euro), via dell'Economia (200 mila euro). In via Carducci verrà sistemata la pavimentazione stradale tra via Gozzi e via Gioberti, per un tratto lungo 280 metri, oltre che un tratto in via Gozzi lungo 30 metri. “In strada Carpaneda il lavoro consentirà di sistemare non solo la strada per una lunghezza di 100 metri ma anche il ciglio stradale ceduto lo scorso anno e che non permette il transito delle biciclette – ha precisato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Un'altra arteria molto trafficata e in pessimo stato è via dell'Economia che finalmente verrà asfaltata”.

Nella zona est l'asfaltatura riguarderà strada Saviabona (100 mila euro, primo stralcio), strada Ca' Balbi (220 mila euro, primo stralcio) e via Bevilacqua (75 mila euro). In strada Saviabona l'intervento complessivo interessa 1.460 metri circa suddivisi in tre stralci. Il primo stralcio, compreso nel progetto approvato oggi dalla giunta comunale, va da Borghetto fino alla strada che conduce alle ex fornaci. Anche in Strada Ca' Balbi il progetto è complesso e riguarda 1.500 metri, da via Aldo Moro fino a strada di Bertesinella. Con il primo stralcio si interverrà da via Aldo Moro a via Falcone e Borsellino. Infine via Bevilacqua interessa un tratto lungo 180 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, manutenzione straordinaria nella zone ovest ed est della città per 750 mila euro

VicenzaToday è in caricamento