rotate-mobile
Cronaca

Basta allagamenti stradali: 100mila euro per sistemare i tombini

Nel dettaglio, saranno rifatti 35 allacciamenti tra le caditoie e la condotta di smaltimento delle acque meteoriche, saranno rialzati 15 tombini troppo bassi rispetto al piano stradale o con la copertura in ghisa sfondata, saranno realizzate 10 nuove caditoie

Sessanta tombini saranno a breve sistemati grazie a un intervento di manutenzione straordinaria del valore di 100 mila euro progettato dall'assessora alla cura urbana. “Questo lavoro – ha spiegato l'assessore Cristina Balbi – consentirà di mettere un freno a quegli allagamenti stradali che in varie parti della città si ripetono costantemente ogni volta che piove forte a causa dell'occlusione delle caditoie”.

Nel dettaglio, saranno rifatti 35 allacciamenti tra le caditoie e la condotta di smaltimento delle acque meteoriche, saranno rialzati 15 tombini troppo bassi rispetto al piano stradale o con la copertura in ghisa sfondata, saranno realizzate 10 nuove caditoie. Sono inoltre previste la sostituzione dei tratti di tubazione rotti o ostruiti per il cedimento della strada e l'adeguamento delle pendenze della pavimentazione intorno alle caditoie per favorire il deflusso dell'acqua piovana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta allagamenti stradali: 100mila euro per sistemare i tombini

VicenzaToday è in caricamento