rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Storico Sanremo 2016, due vicentini in gara: Leiner dei Dear Jack e Francesca Michielin

Mentre tutta Italia si chiede se Gabriel Garko, ancora convalescente, riuscirà a scendere la scalinata dell'Ariston, per la prima volta nella storia due vicentini si preparan alla gara. Lainer Riflessi, front man dei Dear Jack: "Siamo carichi, sto vivendo delle belle emozioni"

Il tempo stringe. Martedì inizia il Festival di Saremo che quest anno vedrà tra i partecipanti anche due cantanti vicentini: Leiner Rifelssi dei Dear Jack e la già vincitrice di X-Factor Francesca Michielin

Il primo, intervistato da Massimo Giletti all'Arena, domenica pomeriggio ha raccolto gli auguri Mara Maionchi e Alba Parietti, ospiti della trasmissione. "Inserirsi in questo gruppo è stato fantastico e ora stiamo vivendo delle grandi emozioni - ha raccontato la voce dei Dear Jack- per Sanremo siamo carichi". 

Sensazioni che avvicinano il cantante alla bassanese Francesca Michielin che in passato aveva dichiarato: "La gara non mi interessa, vivo Sanremo come un'esperienza bellissima da cui potrò imparare molto grazie alla presenza di artisti di primo livello". 

Intanto la macchina del Festival si muove, con gli ultimi preparativi e con un mistero ancora tutto da svelare. Resterà fino all'ultimo in dubbio, infatti, la presenza di Gabriel Garko. Il bello della televisione italiana, rimasto ferito dal crollo dell'abitazione ligure dove soggiornava durante la preparazione del Festival, ha assicurato la sua presenza, ma la convalescenza per le ferite riportate non sarebbe ancora finita. 

Il programma di Sanremo 2016, prevede le prime due serate dedicate agli inediti dei Big. Lainer e Francesca, dunque, saranno chiamati a debuttare sul palco dell'Ariston fin dall prime battute della gara. Giovedì, la prima parte della serata, invece, sarà dedicata ai cantanti emergenti che porteranno sul palco per la prima volta i loro brani. Nella seconda parte torneranno ad esibirsi i big, con alcune cover di grandi successi italiani sia del passato che del presente.  Venerdì il concorso entrerà nel vivo con la finale dei giovani. Sabato, il gran finale con le 15 canzoni dei big rimasti in gara, mentre uno degli eliminati dei giorni precedenti verrà ripescato per l'esibizione finale. 

I cantanti in gara nella categoria big
Arisa, Guardando il cielo
Rocco Hunt, Wake Up
Dear Jack, Mezzo respiro
Stadio, Un giorno mi dirai
Lorenzo Fragola, Infinite volte
Annalisa, Il Diluvio Universale
Irene Fornaciari, Blu
Neffa, Sogni e nostalgia
Carlo Conti presenta i nomi dei Campioni a L'Arena
Zero Assoluto, Di me e di te
Dolcenera, Ora o mai più
Clementino, Quando sono lontano
Patty Pravo, Cieli immensi
Valerio Scanu, Finalmente piove
Morgan con i Bluvertigo, Semplicemente
Francesca Michielin, Nessun grado di separazione
Elio e Le Storie Tese, Vincere l’odio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storico Sanremo 2016, due vicentini in gara: Leiner dei Dear Jack e Francesca Michielin

VicenzaToday è in caricamento