Stazione sotto controllo durante le feste: identificate oltre 600 persone, un terzo stranieri

I dati della Polizia ferroviaria a proposito dell'attività natalizia in Veneto ed in Trentino Alto Adige. Focus su Vicenza, con oltre un terzo del totale dei denunciati

Le festività di fine anno sono terminate. E’ tempo di bilancio per i poliziotti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige che hanno intensificato i servizi per garantire vacanze serene ai turisti che hanno affollato le Stazioni. Inoltre, la Polfer ha costantemente fronteggiato il fenomeno dei migranti in transito verso il Nord Europa, attività che comporta la predisposizione dei servizi specifici con lo scopo di evitare che clandestini si nascondano nei treni merci diretti verso Austria e Germania.

A Vicenza

Nei 15 giorni delle festività natalizie la Sezione Polfer di Vicenza ha assicurato 97 servizi di vigilanza. Con la collaborazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza, nelle stazioni sono stati svolti controlli antidroga che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti detenute per uso personale. Nel corso dell’attività sono state identificate 612 persone, di cui 262 cittadini stranieri, e 7 sono state denunciate a piede libero. L’attività di controllo, in risposta al diffuso allarme terrorismo, è stata svolta con l’ausilio di metal detector ed estesa ai depositi bagagli di Stazione.

Più in generale il Compartimento Polfer per Verona ed il Trentino Alto Adige è competente per le provincie di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. L’incremento dell’attività istituzionale, nel periodo delle festività natalizie ha riguardato tutte le province di competenza. Complessivamente, gli Uffici Polfer hanno garantito 581 servizi di vigilanza alle stazioni ferroviarie, scortato 80 convogli ferroviari ed eseguito 40 pattuglie lungo la linea ferroviaria. I servizi antiborseggio sono stati 31. Le persone identificate sono 2.597, di cui 1.141 cittadini stranieri, 2 gli arresti e 22 i denunciati a piede libero.

Potrebbe interessarti

  • Il buon giorno inizia con una buona colazione: scopri le top 4 pasticcerie di Vicenza

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Come igienizzare i bidoni della spazzatura: è necessario farlo spesso con il caldo

  • Basta pancia gonfia! Un problema inestetico e di salute: scopri come risolverlo

I più letti della settimana

  • Superenalotto, la dea bendata premia il Veneto: puntata vincente nel Vicentino

  • Incidente in piscina, la 12enne non ce l'ha fatta

  • Cade nel fiume e muore annegato: inutile la "catena" dei passanti

  • Maltempo in arrivo, scatta l'allerta in Veneto

  • Auto fuori controllo abbatte il cancello di Villa Da Porto Casarotto: ferito il conducente

  • Sorpasso tir in A4: tolta definitivamente la revoca

Torna su
VicenzaToday è in caricamento