rotate-mobile
Cronaca Bolzano Vicentino / Via Acque

Parte da Bolzano Vicentino la truffa "stappa & vinci"

Sono migliaia le persone gabbate in tutta Italia. Nel cupon si vincono premi presigiosi ma la telefonata è a tariffa "speciale" e il premio non arriva mai. All'indirizzo segnalato non c'è traccia della ditta

Si gratta e si vince un premio presigioso: un'emozione unica, magari è la prima volta, e subito ci si precipita al telefono per fornire i propri dati. Poi l'amara sorpresa. Dalla bolletta si scopre che il numero, apparentemente regolare, era a tariffazione "speciale" e il premio non è mai arrivato. Ci sono cascati in migliaia, forse 20mila.

Si tratta dell'ingegnosa truffa "stappa & vinci", che ha mietuto vittime in tutta Italia da Bolzano Vicentino. L'ideatrice del grattino, che veniva distrubuito con molte riviste in abbonamento postale, è infatti una sedicente ditta di distribuzione di vini, la “Riserva Castellini” con sede in via delle Acque, 6 nel comune berico. Piovute denuncie dalle associazioni di consumatori dal nord al sud, gli inquirenti a quell'indirizzo hanno trovato un enorme fabbricato sede di diverse attività ma nessuna che corrisponda alla "Riserva Castellini".

La guardia di finanza vicentina sta lavorando per mettere insieme le denunce ed iniziare a seguire le tracce lasciate dagli ideatori della sofisticato "pacco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Bolzano Vicentino la truffa "stappa & vinci"

VicenzaToday è in caricamento