rotate-mobile
Cronaca

Menti "blindato", serve installare un altro cancello: spesa 70mila euro

La richiesta arriva dal prefetto e dal questore e serve per diminuire il numero di uomini destinato alla sicurezza pubblica durante le partite: il problema è il reperimento risorse

Menti "blindato": in vista della stagione 2014-2015, come riporta il Giornale di Vicenza, il prefetto e il questore hanno richiesto all’amministrazione un ulteriore sforzo economico per installare un altro cancello che vada a chiudere il settore ospiti. In questo modo si diminuirebbe l'impiego di forze dell'ordine per il mantenimento dell'ordine pubblico, risparmiando risorse umane utili in altri ambiti. Costo dell’operazione, però, 70mila euro.

DIAMO UNA MANO AL MENTI: INIZIATIVA DEI TIFOSI

CANCELLO E SICUREZZA. Già circa un mese fa il Comune aveva accettato di metterne uno, per un costo di 35mila euro, che separasse l’ingresso riservato agli ospiti dalla tribuna centrale. Adesso questa nuova richiesta per "tappare" il varco sotto la curva Nord. Una richiesta che ha messo sul chi va là l’amministrazione: il costo dell’operazione è eccessivo per le casse comunali, senza contare che, data la categoria nella quale attualmente militano i biancorossi, i tifosi ospiti potrebbero essere in qualche caso davvero sparuti. Insomma, potrebbe risultare uno spreco di risorse. La decisione, dunque, attualmente sembra lontana dall’essere presa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menti "blindato", serve installare un altro cancello: spesa 70mila euro

VicenzaToday è in caricamento