rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Prende il cugino a sprangate, arrestato 24enne per tentato omicidio

Un giovane di Bassano del Grappa, che soffre di disturbi psichici, ha aggredito a colpi di spranga il parente di 27 anni che stava tentando di convincerlo a non partire per Bologna. Ad assistere alla scena la madre del ragazzo che ha chiamato aiuto

Un 24enne di Bassano del Grappa e' stato arrestato per tentato omicidio dopo aver colpito numerose volte la testa di un cugino che ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale, ma non è in pericolo di vita. L'indagato e' invece stato trasferito al reparto psichiatrico del nosocomio di Bassano.

IL FATTO. L'aggressione e' avvenuta ieri sera nella casa del giovane che vive con la madre. È stata quest'ultima a chiedere aiuto al nipote di 27 anni perchè convincesse il figlio a non prendere l'auto con la quale voleva andare a Bologna. Il 24enne, che soffre di disturbi psichici, non ha voluto sentire ragioni e dopo un litigio con la madre è stato tranquillizzato dal cugino. All'improvviso però e' andato in escandescenza: ha preso una barra di ferro e si è avventato contro il parente colpendolo più volte alla testa e procurandogli un trauma cranico e contusioni varie. Poi è fuggito con l'auto.

CACCIA ALL'UOMO. I carabinieri hanno iniziato le ricerche diffondendo i dati dell'indagato anche nelle altre regioni. La caccia all'uomo è durata tutta la notte ed è finita nel primo pomeriggio quando è stato rintracciato a Terlano (Bolzano) dai carabinieri. L'Arma di Bassano ha quindi notificato il provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura vicentina, trasferendo il 24enne nel reparto psichiatrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il cugino a sprangate, arrestato 24enne per tentato omicidio

VicenzaToday è in caricamento