rotate-mobile
Cronaca

Sporcizia nei frighi, maxi-sanzione a un negozio di alimentari 

Diverse la violazioni riscontrate dalla polizia locale. Provvedimenti anche nei confronti di alcuni clienti 

Controlli a sorpesa della polizia locale di Vicenza che, assieme ai carabinieri e ai Nas di Padova, nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre hanno effettuato un blitz all’interno di un negozio etnico della città, spesso oggetto di segnalazioni sia a causa degli assembramenti all’esterno sia per sospetti motivi sanitari.

Dopo l'ispezione del pubblico esercizio, i carabinieri hanno emesso una sanzione di 4.500 euro per diverse violazioni come la mancata rintracciabilità dei prodotti, la scarsa pulizia di alcune guarnizioni dei vani frigoriferi e per il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo in materia di alimenti.

Attraverso il sistema informatico interforze, i militati hanno proceduto inoltre alla verifica dei documenti dei tre clienti all’interno del pubblico esercizio, ed alla loro posizione sul suolo nazionale, riscontrando un ordine di espulsione pendente nei confronti di I.E., 27enne. A seguito del controllo di un secondo avventore che presentava un certo nervosismo, gli agenti di polizia locale hanno proceduto alla perquisizione personale di U.F., 23 anni, dalla quale è emerso che l’uomo era in possesso di una dose di marijuana di 0,66 grammi e di un grinder per la macinazione della sostanza.

Entrambi gli uomini, privi di documenti, sono stati accompagnati al comando compagnia carabinieri di Vicenza per essere sottoposti a foto segnalamento. Nei confronti di I.E. sono state attivate le procedure per l’espatrio dal territorio nazionale, mentre U.F. è stato segnalato alla prefettura di Vicenza per la detenzione dello stupefacente che è stato posto sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia nei frighi, maxi-sanzione a un negozio di alimentari 

VicenzaToday è in caricamento