rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cornedo Vicentino

Droga sintetica a Cornedo: arrestato 19enne che spacciava "speed"

Giulio Polistena, 19 anni, di Castelgomeberto, Vicenza, è stato arrestato dai carabinieri con 8 dosi di metedrina, droga sintetica nota come "speed", fuori da un bar di Cornedo

Spacciava "speed", una pericolosa droga sintetica, ai giovani frequentatori di un bar di Cornedo, nel vicentino. Ma i carabinieri lo tenevano d'occhio e l'hanno fermato mentre risaliva in auto, probabilmente per prendere le dosi da cadere ai clienti, in pieno pomeriggio.

A bordo, i militari hanno trovato due bilancini di precisione e 8 dosi di “speed (7,20 gr), una metanfetamina fabbricata illegalmente e particolarmente diffusa tra i giovani. Come giovanissimo è lo spacciatore: si tratta di Giulio Polistena, appena 19enne, operaio di Castelgomberto. Arrestato il 4 marzo, è oggi uscito dal carcere con obbligo di presentazione ai carabinieri di Trissino.

La metedrina, questo il nome della sostanza conosciuta tra i tossicodipendenti come "speed", è particolarmente pericolosa perchè provoca danni cerebrali sin dalle prime assunzioni (può essere fumata, sniffata o iniettata) e a lungo termine provoca dipendenza. Chi abusa stabilmente di metanfetamine manifesta sintomi come comportamenti violenti, ansia, confusione e insonnia, fino alla paranoia ed alle allucinazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga sintetica a Cornedo: arrestato 19enne che spacciava "speed"

VicenzaToday è in caricamento