rotate-mobile
Cronaca

Ingoia la testa dello spazzolino che si incastra in gola: fa causa

La curiosa vicenda ha come protagonista un 16enne vicentino che, la sera prima di una festa, ha avuto questo incidente da cui sono scaturite serie vicissitudini sanitarie

"Facile come lavarsi i denti": l'eccezione che conferma la regola è accaduta a Vicenza, dove un 16enne ha dovuto affrontare una serie di rogne sanitarie a causa di uno spazzolino rotto.

La vicenda risale al 2009, come riporta Il Giornale di Vicenza, quando un giovane scende nel negozio sotto casa per acquistare uno spazzolino nuovo. Lo scopo era quello di avere un sorriso smagliante per la festa di fine anno scolastico ma la testa dell'oggetto si spezza e gli finisce inesorabilmente in gola.

Andati a vuoto i tentativi dei famiglia di estrarre l'oggetto, il ragazzo fu ricoverato e operato e dovette seguire una lunga terapia che gli rovinò l'estate. Successive perizie hanno dimostrato che lo spazzolino era fabbricato con una plastica non conforme, nonostante le rassicurazioni sull'etichetta nella confezione, e la famiglia ha deciso di fare causa alla ditta produttrice, terzista di una nota marca, la greca “Ferenke Elleniki”. La famiglia chiede 50mila euro di risarcimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingoia la testa dello spazzolino che si incastra in gola: fa causa

VicenzaToday è in caricamento