rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Adolfo Giuriato

Vigilantes 21enne spara al fratello: arrestato per lesioni gravi

La lite sfociata nel sangue è avvenuta giovedì sera, intorno alle 20, in via Giuriato a Vicenza. La vittima è stata trasportata al San Bortolo con una ferita da arma da fuoco alla gamba

Una discussione tra due fratelli è degenerata in una sparatoria, con la vittima finita all'ospedale con una ferita alla gamba. L'episodio è avvenuto giovedì, attorno alle 20, in via Giuriato 20, nel quartiere di San Pio X a Vicenza. 

Secondo le prime informazioni, l'aggressore sarebbe stato in possesso dell'arma perchè uno dei due è vigilantes, ma non è ancora chiaro chi abbia sparato a chi. Sul posto, oltre all'ambulanza del Suem che ha soccorso il ferito, che non è in pericolo di vita, anche le volanti e la polizia scientifica.

Aggiornamento ore 8.00: Un giovane residente a Vicenza è stato ferito dal fratello, una guardia giurata, con un colpo di pistola esploso durante una lite in casa per futili motivi. Il ferito è stato raggiunto dal proiettile ad una gamba e non è in gravi condizioni. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, in appartamento al primo piano di una palazzina nel quartiere San Pio X, alla periferia della città. La baruffa tra fratelli sarebbe nata per motivi banali, probabilmente lo stato di disordine in cui si trovava la casa. Nel corso del litigio il vigilantes ha estratto la propria pistola d'ordinanza ed ha fatto fuoco verso il congiunto. Resosi conto di quanto aveva fatto, l'uomo ha subito chiamato i soccorsi per il fratello, poi sul posto sono arrivati gli agenti di polizia, che hanno portato lo sparatore in Questura per essere interrogato. Nei confronti dell'uomo al momento è ipotizzato il reato di lesioni.  

Aggiornamento ore 15.30: E’ stato arrestato dalla polizia il vigilantes: si tratta di un ragazzo di 21 anni che ha premuto il grilletto contro il parente dopo una lite. Sarebbe stato proprio il giovane ad aver chiamato il 113 dopo il gesto: una volta in questura è anche stato colto da malore. Il 26enne fratello maggiore, nel frattempo, è stato operato nella notte perché il proiettile a quanto risulta ha danneggiato il femore. Fermato con l'accusa di lesioni gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilantes 21enne spara al fratello: arrestato per lesioni gravi

VicenzaToday è in caricamento