rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arzignano / Via Giuseppe Verdi

Arzignano: ladro tenta di investire i carabinieri che gli sparano contro

Movimentato episodio ieri sera ad Arzignano, dove i carabinieri, avvisati dai residenti, sono intervenuti per sventare un furto. I tre malviventi si sono dati alla fuga, uno su una Porshe. Un militare ha sparato 3 colpi

Sembra non risparmiare niente e nessuno l'ondata di criminalità che sta investendo l'intera provincia nelle ultime settimane. Ieri sera, verso le 8.30, la tranquillità di via Verdi a Chiampo, una zona residenziale, è stata trafitta da tre colpi di pistola, sparati da un carabiniere, nel tentativo di fermare la fuga di un ladro. L'uomo ha cercato di investire i militari fuggendo a folle velocità su una Porshe Carrera.

I militari erano stati allertati da un residente che aveva notato movimenti sospetti nel giardino di un vicino di casa. Le forze dell'ordine sono arrivate immediatamente sul posto e sono riusciti a sventare il furto. I malviventi, tre secondo le prime ricostruzioni, sono però riusciti a darsi alla fuga, due a piedi ed uno a bordo del bolide. Nel corso delle manovre per allontanarsi, il ladro ha cercato di travolgere i carabinieri che, per tentare di fermarlo, hanno sparato alcuni colpi di pistola all'altezza delle ruote, senza successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano: ladro tenta di investire i carabinieri che gli sparano contro

VicenzaToday è in caricamento