rotate-mobile
Cronaca

Sottomarina, campeggio in fiamme, vicentini terrorizzati

Le fiamme hanno divorato tende, camper e caravan creando il panico a Sottomarina. Esplose anche alcune bombole del gas. Un pompiere è stato preso da un malore durante le operazioni di messa in sicurezza dell'incendio

Devastante incendio al camping Mini di  Sottomarina domenica alle 22.30. Le fiamme non hanno risparmiato nessuno piazzola bruciando camper, roulotte e tende. Terrorizzati i turisti, tra loro anche molti vicentini. 

Come raccontato da Veneziatoday sono una trentina le roulotte distrutte, per lo più appartenenti a visitatori stagionali del camping che fortunatamente erano già in viaggio verso casa. Il rogo è partito da una casa mobile posizionata verso la strada  e si è propagato velocemente, il fuoco ha fatto anche esplodere molte bombole del gas.

Le fiamme hanno messo  in allarme tutta la cittadina balneare che ha assistito con il cuore in gola alle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco. Per placare l'incendio sono state necessarie 5 squadre di pompieri provenienti da Chioggia, mestre Vigonovo, Piove di Sacco e Padova e due autobotti. Il campeggio è stato evacuato velocemente, una signora è stata colpita alla guancia da un frammento incandescente mentre un vigile del fuoco si è sentito male durante le operazioni a causa della disidratazione dovuta all'elevata temperatura della zona. 

La zona è tronata sicura alle 4 di mattina dopo l'ingente lavoro dei pompieri. Lunedì è iniziata la conta dei danni che sono ingenti. Completamente distrutte le case mobili all'interno del campeggio. 

${mediaPreview,gallery:2508}n

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottomarina, campeggio in fiamme, vicentini terrorizzati

VicenzaToday è in caricamento